Bacheca
12/08/1940
- Villa Castelli (BR )
08/12/2023
- Besana in Brianza (MB )
1° Anniversario: Tra 4 giorni
12/08/1940
- Villa Castelli (BR )
08/12/2023
- Besana in Brianza (MB )
1° Anniversario: Tra 4 giorni
È mancata all'affetto dei suoi cari
Anna Maria Miccoli
ved. Ferrarese di anni 83
Ne danno il triste annuncio i figli Mariagrazia con Maurizio, Leopoldo con Francesca,
i nipoti Alessio con Paola, Lorenzo, Stefano, la pronipote Sofia,
i fratelli, la sorella e i parenti tutti.
La cara Anna Maria è composta presso la camera ardente della Fondazione G. Scola di Besana in Brianza.
I Funerali si svolgeranno in Lissone Martedì 12 Dicembre alle ore 15:00
nella Parrocchia di Santa Maria Assunta, preceduti alle ore 14:30
dalla recita del Santo Rosario, poi si proseguirà per il cimitero locale.
Lissone, 9 Dicembre 2023
Celebrazione del Santo Rosario
Data e Ora: 12/12/2023 ore 14:30
Lissone (MB )
Luogo: Parocchia di Santa Maria Assunta
Indirizzo: Via De Amicis, 7
Celebrazione del Funerale
Data e Ora: 12/12/2023 ore 15:00
Lissone (MB )
Luogo: Parrocchia di Santa Maria Assunta
Indirizzo: Via De Amicis, 7
Inserisci il tuo indirizzo per ottenere le indicazioni stradali verso il luogo di sepoltura.
VISUALIZZA LA MAPPA
Se desideri contribuire a questo libro dei ricordi con foto in tuo possesso, ti preghiamo di contattarci utilizzando la nostra pagina Contatti
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Taranto , 13/12/2023 14:13
13/12/2023 ore 14:13
La parola Zia è tratta dal greco "Theios" che significa: Divino. Mai un aggettivo è stato così calzante per una zia. Mia Zia Anna è una meraviglia della natura, cortese e gentile, disponibile e pratica, dimostra una attenzione nel conversare che ti fa sentire ascoltato. È diversa dalla mamma perché mentre la mamma educa, protegge ed ama i figli, la Zia vive insieme ai nipoti quei momenti, consigliando soltanto quando viene richiesto. Mi piace averti intorno e sono convinto che quando ci rivedremo ti abbraccerò forte come al solito e tu mi risponderai con il solito sorriso radioso. Avrai sempre un posticino preferito nel mio cuore zia, ti voglio bene.
Scritto da: Luca Miccoli
Taranto , 12/12/2023 14:33
12/12/2023 ore 14:33
Ci uniamo al Vostro dolore con commozione e affetto
Scritto da: Mimmo Miccoli e Vinci Gilda
Taranto , 11/12/2023 22:11
11/12/2023 ore 22:11
"Ragazzi, arriva zia Anna" così iniziava il conto alla rovescia per tutti noi. Erano giorni di festa, volavano via tropo in fretta, ma quante cose riuscivamo a fare in quei giorni. "Anna, ti porto in un bar dove fanno una mousse al caffè strepitosa!" "Anna, andiamo al mercato?" "Anna, ci sono i Riti della Settimana Santa, andiamo?" Non facevo in tempo a proporti qualcosa che tu eri già pronta. Avevi una gran voglia di vedere cose nuove, ti informavo di tutto e tu sempre attenta, pronta ad ascoltarmi. Eri come una spugna che assorbiva tutte le novità, avevi voglia di conoscere, saziare un desiderio di sapere che la vita ti aveva negato. Ti ho ho presentato le mie amiche più care, e loro si innamoravano della tua dolcezza, discrezione e tu, regalavi a tutte il tuo sorriso e i tuoi saggi consigli. Ero orgogliosa di averti con me,di presentarti come " mia cognata". Tu però non sei stata solo mia cognta. Tu eri per me sorella, complice, amica,consigliera. Ci bastava uno sguardo per capirci, passavamo le ore a raccontarci tutto, senza remore. "Anna, appena andrò in pensione, potremo stare più tempo insieme." E tu ridevi e mi dicevi che non potevi abbandonare i ragazzi, avevi i tuoi impegni,ma avresti fatto il possibile. Purtroppo non avevamo fatto i conti con una malattia bastarda, che ti ha portato via da tutti noi che ti amavamo troppo presto. Come dimenticare le nostre passeggiate al mare, camminavamo in acqua per ore, ne avevi bisogno per le tue gambe, e poi all'improvviso ci accorgevamo che si era fatto tardi. Il tempo, quando eravamo insieme volava. Quando tornerò a quel mare, ti vedrò ancora lì in acqua, con me. Mi manchi tanto, cara Anna, Ora potrai regalare il tuo dolce sorriso agli angeli in Paradiso.
Scritto da: Ivan Dora
Giussano, 11/12/2023 18:41
11/12/2023 ore 18:41
Ciao nonna. Potrei scrivere tante cose su di noi ma non basterebbe un libro a raccoglierle tutte. Sei andata via troppo presto dalla mia vita, dimenticandoti piano piano di chi ero, di cosa facevo e di quello che avrei voluto diventare. Io invece ricordo tutto... come se fosse ieri: il tuo viso che si affaccia dalla finestra mentre mi aspetti per pranzo, il profumo di quello che preparavi in cucina, il tavolo pieno di farina, i baci e gli abbracci sull'uscio della porta, le tue mani sempre fredde, le tessere telefoniche che trovavi per me quando tornavo da scuola, Solletico in televisione, il budino con l'amaretto, tu che mi chiedi "adesso quando ci vediamo?" prima di tornare al lavoro, la tua incredibile e buonissima pizza (per chi se la fosse persa, mi spiace, era la cosa più buona al mondo :-D ), la Signora in Giallo che guardavamo assieme, la tua curiosità, le tue domande sulla tecnologia e i miei tentativi di risposta, la sdraio sul balcone e le veneziane verdi, il pane che mangiavi appena tolto dal freezer, il tuo (sempre falso) "mangialo tutto tu che tanto io ho già mangiato" ... e tante altre cose. Mi manca questo e molto altro, mi manchi tu, mi manca la mia nonna. Sorrido mentre scrivo tutto questo ma in cuor mio so che ora anche tu starai facendo lo stesso perché ti starai ricordando ogni cosa che abbiamo fatto assieme. Ti voglio bene.
Scritto da: Alessio
Albiate, 10/12/2023 10:00
10/12/2023 ore 10:00
"C'è vita dopo la morte? Nel caso, sarebbe bello la stessa vita, ma senza errori. Oppure mi basta solo salutare ancora mia nonna. E poi, pfffff... un soffio e sei finalmente polvere. E la tua unica preoccupazione è quella di danzare in un raggio di sole e depositarti sui mobili."
Scritto da: Lorenzo
Taranto , 09/12/2023 14:02
09/12/2023 ore 14:02
Sei la mia amata sorella,sei stata e sarai sempre nel mio cuore. Ti voglio tanto bene. Tonio
Scritto da: Tonio Miccoli
Albiate, 09/12/2023 13:25
09/12/2023 ore 13:25
La morte è una porta, che si apre in un momento della nostra vita. Chi la attraversa non deve più soffrire, ma soffre chi ci è stato vicino fino alla fine. Eppure il dolore lascia ben presto il posto alla dolcezza del ricordo che portiamo nel nostro cuore, Questo ci darà forza e motivo di vivere al meglio la nostra vita, è così facendo onoriamo coloro che abbiamo perduto.
Scritto da: Maurizio Corneo